ASPETTANDO IL PANTERA

Carissimi muskiati, solamente chi è molto fortunato durante la propria vita riesce a vedere uno di quegli eventi epocali, che da vecchio potrà raccontare con orgoglio ai propri nipoti. Forse molti non se ne rendono ancora conto, ma a noi sta toccando proprio questo privilegio! L'appuntamento con la storia è ormai vicino e noi siamo tutti coscienti che dopo di esso niente sarà più come prima.

E' con vero orgoglio quindi che vi annunciamo che il prestigioso Pantera il giorno VENERDI' 22 MARZO discuterà la propria tesi di laurea presso la secolare Università di Bologna, andandosi così ad aggiungere alla nobile schiera di illustri laureati dell'ateneo felsineo.

Il Pantera spiega il funzionamento della catalisi enantio-selettiva ad una giovane ricercatrice visibilmente interessata

Il Pantera presso la sua cappa di laboratorio, con alle spalle i reattivi impiegati, mentre verifica la riuscita di una nuova reazione

 

Gli anni bui passati a Parma a tentare per più di 12 volte lo scritto di Chimica Fisica II sono solo un brutto ricordo ed anzi hanno contribuito a forgiare la tempra combattiva di questo indomito felino. Ricordiamo che il mite Pantera ebbe a dire del chiarissimo  Prof. di Chimica Fisica II "Gli salterei sulle reni a pié pari così da fargli pisciar sangue per un mese”.

 

Il Magnifico Rettore Pier Ugo Calzolari

Riportiamo le testuali parole estrapolate dal discorso del Magnifico all'inaugurazione dell'Anno Accademico dell'Università di Bologna dinnanzi alle massime autorità: "....mi si consenta per un attimo di mettere da parte la consueta retorica da cerimonia per salutare con affetto e stima un nostro valente discepolo: il Pantera. Verso di lui noi tutti abbiamo il dovere morale di esprimere gratitudine e riconoscenza  per aver dato lustro a questo Ateneo. Siamo tutti immensamente lieti della laurea che conseguirà quest'anno, anche se fin da ora sappiamo che quando avrà terminato ci lascerà un vuoto incolmabile".

 

Naturalmente il miglior regalo che noi tutti possiamo fare al Pantera è presenziare alla sua laurea. D'altra parte noi della Redazione l'abbiamo contattato e ci ha assicurato che non ci dovrebbero essere problemi logistici ad aggiungere qualche posto in più alla laurea + pranzo.

Con la laurea del Pantera finisce un'epoca!

 

 

MARZO E' IL MESE DELLE LAUREE ED IL PANTERA SI TROVA IN BUONA, ANZI, OTTIMA COMPAGNIA: TRA POCO AVREMO ALTRE 3 NUOVE E PIACENTI DOTTORESSE 

Georgia - Si laureerà in biologia a Parma il 13/14 marzo

Federica  - Si laureerà in economia a Verona il 21/22 marzo

Viviana  - Si laureerà in economia a Verona il 21/22 marzo

A lui e alle 3 belle e brave fanciulle tutta la Redazione di Pampuboia augura uno scaramantico In Culo Alla Balena!