Cari muschiati,

per il ciclo "conosciamo i personaggi di pampucom", dopo il grande successo del reportage pietro eccovi la seconda puntata dedicata questa volta non ad una sola persona, bensì ad un'intero gruppo:"Le Amiche della Elena". Per tutti quelli di voi che fino ad ora erano stati bloccati dalla timidezza ecco un'occasione eccezionale per conoscere un pò meglio le ragazze... il resto tocca a voi: se escludiamo gli amanti, con l'eccezione della Elisa, le altre sono tutte libere!

Ringraziamo tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di questa splendida sezione: cioè io (il pampuboia development coordinator), il pampuboia web designer, e soprattutto l'informatore infiltrato che ci ha fornito delle preziosissime informazioni sulle amiche.

L'attesa è finita.... ecco a voi...

LE AMICHE DELLA ELENA


LA ELENA 

60 al liceo, 110 all'università, Product Manager alla Pharmacia (mostro multinazionale del farmaceutico). Riceve stipendi che noi possiamo solo sognare. Il pampu si è offerto più volte di fare da suo segretario per far fare un salto di qualità al suo reddito. Nonostante abbia molti spasimanti (di dubbia qualità a suo dire) è ancora single. Si ipotizza per manifesta superiorità nei confronti della razza maschile. Socialmente brillante è solita uscire a Milano con 3-4 uomini per volta (tipo Jacopo, Pampu, Pietro...). Vanta una collezione di amiche pressochè illimitata, di cui vi forniamo un piccolo estratto in questo reportage.

LA VIVI

Non è un'amica della Elena in senso stretto in quanto si è unita al gruppo solo di recente. Ha tuttavia sviluppato ben presto un'ottimo affiatamento con il resto delle squinzie. Un passato speso in calzoncini corti e camicia blu come capo scout, ha mandato recentemente a cagare l'associazione con somma soddisfazione. Appena brillantemente laureate in Economia e Commercio, attraversa un evidente momento di grazia, nell'attesa del periodo di depressione che seguirà a causa della ricerca del lavoro. Nel frattempo festeggia, balla e beve volentieri, specie in compagnia dell'amico Gino.

LA NILLA

Il vero nome è "GaetaNilla". Nilla per gli amici, e perchè ricorda "Nilla Pizzi". Come molte delle amiche della Elena (e come anche l'insuperato Pantera) vanta un lavoro di forte impegno sociale, facendo infatti l'insegnante di sostegno in una scuola di Sommacampagna. No-Global convinta e praticante, manifesta da questo punto di vista una chiara affinità con Pietro-No-Global. Assieme alla Vivi ed alla Elena, forma un prestigioso terzetto da corsa nelle frizzanti seratine in riva al Tione.

LA NADIA

Nadia (come "Nadia Auermann") allieta i pargoletti Villafranchesi lavorando come maestra di Asilo Nido. Dalle robuste origini campagnole, collabora nel tempo libero all'azienda paterna dilettandosi fra kiwi, pesche e letame. Oltre che per i suoi bimbi dell'asilo, stravede anche per i nipotini che vizia tantissimo.


LA LARA
Anche la Lara appartiene con massimo diritto al gruppo "siamo amiche della Elena, miglioriamo il mondo". Difatti anche la Lara lavora come maestra di sostegno. La pettinatura rosso fiammante tradisce l'indole selvaggia e cacciatrice. Volontaria alla Croce Verde (o qualcosa del genere) approfitta del servizio per puntare simpatici vigili dai muscoli possenti.

LA ELISA

Un' amica che purtroppo la elena ci concede di rado. Fece la sua prima apparizione ad il primo festino di compleanno della Cesca mora di Mantova (che per inciso ultimamente non ci caga più molto).  Dopo essersi fatta desiderare per mesi ricompare di recente, ahinoi, con tenero fidanzatino, il che ci fa supporre che anche l'Elisa stia vivendo un ottimo momento (non come te, merda). Anche lei nel gruppo "Siamo amiche della Elena, salviamo il mondo" studia per diventare infermierina.

LA CHIARA

Forse l'Amica delle Elena più sfuggente e misteriosa. Ha fatto poche, troppo poche apparizioni. Apparsa per la prima volta al classico festino d'autunno a casa Jacopo, meriterebbe sicuramente di essere conosciuta meglio. Per ora sappiamo solo che lavora alle officine Tosoni nel ruolo di metalmeccanico, no dai, nel ruolo di conturbante segretaria.

 

LA PAOLA

Dulcis in fundo ecco a voi la Paola, per gli amici "Heidi". La sua occupazione ufficiale è quella di contribuire all'azienda di famiglia (campi), quindi arate, vendemmie, cetrioli etc etc. In realtà tale occupazione è solo una copertura in quanto "Heidi" è impegnatissima nel ruolo di fac-totum nella parrocchia dei SS. Pietro e Paolo di Villafranca; quindi fotocopie di libretti dei canti, catechismi, estreme unzioni… Per la serie "Siamo amiche della Elena, convertiamo il mondo" (E bruciamo gli infedeli, ah l'inquisizione... scusate l'attimo di nostalgia).


CLICCA SULLE ICONE QUI SOTTO PER VEDERE ALTRE GALLERIE FOTOGRAFICHE