Pampuboia's Reportages:

IL BENZ IN MONTAGNA

 

3 Gennaio 2002

All'entusiasmante proposta montana di Jacopo per le vacanze natalizie aderisce il fedelissimo Michele ed a sorpresa l'emergente Benz. Gli altri 2 giovani (si fa per dire) ipotizzano che il Benz, stanco di passare le sue giornate davanti ai videogiochi, voglia riscoprire la natura in montagna con una serie di giornate all'aria aperta. Qualche dubbio comincia a sovvenirci nel momento in cui il Benz ci confida che si era allontanato da casa perchè la mamma gli rompeva le balle dato che stava attaccato tutto il giorno alla playstation. I dubbi aumentano quando ci mostra orgoglioso lo zainetto contenente la mitica consolle. Praticamente una figlia. I dubbi tramutano in certezze quando il benz ci dice infine: "rispetto più la playstation di mia madre".

IL Benz
La Montagna

Giorno 1 - Giovedì

Spesa la mattina. Data la scorta di patatine e salsine, inorridiamo nell'immaginare il benz che gioca alla playstation infilando periodicamente la grassoccia manina nel sacchetto di patatine, per poi passare la patatina nella salsa. Ed ogni tanto facendo una tragica inversione. Il Benz ci dirà invece poi che non mangia mai giocando con la play, onde non sporcare il sacro oggetto.

Pattinaggio su ghiaccio nel pomeriggio. Il Benz, convinto di essere dentro un videogioco, sciovina una prestazione di tutto rispetto. Serata: cena con special guest cugino carlo, quindi playstation per tutti.

Giorno 2 - Venerdì

Sveglia alle 7 per Jacopo che va a legna. Giornata casalinga per il Michele ed il Benz. Il Michele alternerà la playstation allo sviluppo del sito www.pampuboia.com, 16 ore di playstation pura per l'inossidabile benz.

Giorno 3 - Sabato

Sveglia alle 6.30 per Jacopo e Michele, che partono per la scalata al Corno d'Aquiglio. Con una certa leggerezza i due lasciano a casa il benz solo con la sua playstation. Poco dopo la partenza i 2 montanari sono assaliti da tragici dubbi ed altrettanto tragici rimorsi. Come farà il Benz a sopravvivere al freddo, visto che non è chiaramente in grado di accendere la stufa? Nello sconforto più totale i due giovani si lasciano andare ad alcune ipotesi a carattere catastrofico.

IPOTESI 1:
Il Benz rimarrà a letto, sovrastato da un quintale di coperte, tutto il giorno
IPOTESI 2:
Il Benz ha acceso la playstation, l'ha abbracciata per scaldarsi, ed è rimasto così per tutta la giornata
IPOTESI 3:
Il Benz è rimasto a sotto la doccia calda tutto il giorno. Problema: come fa giocare con la playstation? Soluzione: Il Benz appoggia playstation e televisore sul lavandino, dopo averla protetta con un sacchetto di plastica, così come il joypad. Quindi può giocare alla playstation restando al caldo sotto la doccia.

Immaginate il nostro stupore quando, ritornati a casa, il Benz ci comunica baldanzoso di avere acceso la stufa da solo. Dopo mezz'ora che siamo rientrati in casa, cominciamo a sentire un pò di freddo. Chiediamo lumi al benz, che risponde serafico senza staccare gli occhi dal monitor: bisogna mettere legna.

Serata brillante a base di Tequila Bum Bum, Birra, Superalcolici e Cocktail Vari, Ospiti speciali quali: la elena di vicenza con amica bionda new-entry, il merda ed amici. Il benz non si fermerà a dormire. Dopo l'ultima partita a "Silent Hill" ci saluterà dicendo: domani sera parto per milano, mi devo fare la valigia.

 

Copyright 2002 www.pampuboia.com™