BARACCHINI 2005

SPECIALE KEBAB

                                                                                                                                                                                                                         

 

 GINO PRESENTS

Il kebab, una volta rara pietanza dal fascino orientaleggiante, ormai te
lo fa anche la nonna al posto delle lasagne.
Approfittiamo allora dell'abbondanza di offerta e grazie alla preziosa attività
di degustazione critica della "Guida Baracchini" andiamo a colpo sicuro.

 

 

 

co dai tempi del liceo" e altre espressioni equivalenti sono di proprietà del suddetto.

Oasi del sud - Villafranca via bixio

DESCRIZIONE Partito qualche mese fa con un negozietto all'angolo, da poco il simpatico siciliano ha ampliato l'attività nel locale a fianco. Buono il kebab a 3,5 euro, anche nella versione con la piada al posto del pane arabo. Sconsigliato a mezzogiorno quando rischiate di aspettare delle buone mezz'ore dietro a squadre di cantieristi. Il ragazzo giovane invece mi sembra che metta le salse un po' a cazzo; qualsiasi salsa gli chiedi ti mette la prima sulla sinistra... Ha il rosè "Il Grillo" da un euro e mezzo la bottiglia , quello che piace tanto al Muge.

GIUDIZIO

Classico

 

 

Negozietto Pizza & Kebab Mania, Peschiera

DESCRIZIONE Un venerdì sera approfitto di un concerto dei nexus in zona e passo davanti al "Pizza & Kebab Mania" di Peschiera. C'è una signorina bionda che se la cava sicuramente meglio a fare i... tramezzini e le pizzette. Tutto OK però manca l'afrore mediorientale. Anche il posto è eccessivamente pulito e il kebab non è tanto diverso dal panino con l'arrosto che trovi in autostrada, col belpaese a dadini. Non prendete la salsa al radicchio (sì va bene, ho voluto farmi del male). Tre euro e mezzo e via

GIUDIZIO

Appena sufficiente.Autogrill.

 

 

 

Negozietto dietro l'Arena, inizio di via Leoncino a Verona

DESCRIZIONE Non ricordo il nome del locale ma non potete sbagliare, è sempre affollato. Anche qui kebab ai canonici 3,5 euro, non faccio in tempo a dirgli "poco piccante" che l'ha già spalmato di una salsina rossa fumigante. Buono e ricco, dicono che sia il migliore a Verona ma a me sembra sullo stesso livello degli altri.

GIUDIZIO

Saporito

 

 

 

Baracchino del pakistano, Piazza Cittadella Verona

DESCRIZIONE Sempre a 3,5 euro un kebab abbondante e speziato con la variante del pane, che non è il classico arabo bianco ma una pagnotta più scura e tozza cha purtroppo fa molto mulino bianco. Mezzo punto in meno perchè quando chiedi qualcosa il pakistano te lo ripete con la vocina e sembra che ti prenda per il culo. Scarnifica il blocco arrostito col coltello anzichè con quella specie di tosapecore che usano gli altri; non so che differenza faccia ma porcaputtana qualcosa dovrò pur scrivere.

GIUDIZIO

Speziato

 

 

Negozietto Kebabberia, via S. Vitale VR

DESCRIZIONE Questa volta la prima cosa che dico quando entro é POCO PICCANTE. Scalda la pagnottina che sembra di pasta per la pizza e poi mette carne, verdure e salsine, per tre euro una cosa decente anche se alla fine risulta un po' appiccicosa. Vende anche invitanti pagnottine fritte, sono specialità turche. Al turco gli affari non vanno bene da quando un assessore comunale ha sollevato dubbi e disposto controlli sull'igiene di questo tipo di esercizi, ma l'onda dei negozietti puzzolenti è inarrestabile anche qui nel cuore della città orgogliosamente bianca e razzista.

GIUDIZIO

Vinavil

 

 

Baracchino vicino al Campone, Verona

DESCRIZIONE Già recensito ci torno su segnalazione apposta per il "mix kebab patate", cioè la vaschetta grande divisa a metà fra patate fritte e kebab puro, per quattro euro. E' un piatto unico, nel senso che lo puoi mangiare una volta sola nella vita, alla seconda uccide. Durante la notte l'eccesso di grassi e calorie mi causa un sogno erotico, rovinato dal Pantera che irrompe nella trama e si tromba la ventenne bella e vacca su cui stavo per zompare.

GIUDIZIO

Eccessivo

 

 

 

Negozietto via Quadrato, Villafranca vicino ex-funhouse

DESCRIZIONE Arrivo presto alle 19. Al gestore girano subito i maroni perchè gli interrompo le parole crociate e deve accendere il gas intorno al cicciolotto di carne (tutto questo dura una decina di minuti d'imbarazzo). Pagnotta tonda scura, mentre tosa un po' di carne cerco di recuperare la simpatia facendo due chiacchiere: è indiano, fratello minore di quello dietro l'arena e hanno un terzo fratello
kebabaro a Bovolone - economia di scala sulla salsina rossa? - NO LA SALSINA ROSSA NO - troppo tardi. Ormai amico, mi sbomba la pagnotta di carne aggiungendo quella della piastra su cui alcune mosche stavano probabilmente già verminando. Mangiata impegnativa, sudo, 3 euro e mezzo grazie e arrivederci. Attendo rassegnato la consueta visita onirica del Pantera vestito da ape.

GIUDIZIO

Impegnativo

 

 

 

----- MESSAGGIO PROMOZIONALE -----


Conoscete un baracchino, un negozietto, un chioschetto dove si nutrono i giovani discotecari impasticcati, gli ubriaconi, i puttanieri e gli ingegneri della siemens che popolano queste calde notti e volete sottoporlo alla "Guida Baracchini 2005"?

Contattate il devteam (devpampuboia@yahoogroups.com) e segnalate la location e le specialità

"Su di me potete contare sempre.
La metà pervertita del mio cervello ha fame.
L'altra metà, quella depravata, pure."

 

 

Cimen a Verona in via XX Settembre , in fianco al cinema Ciak!

RECENSIONE JAC Abbondante e saporito, ideale per uno spuntino lampo prima di entrare al cinema, ed anche per farsi trovare dalla collega-stronza-con-la-puzza-sotto-il-naso mentre fagociti il tuo kebab "stile barbone" seduto sul marciapiede insieme agli avventori locali (rigorosamente extracom). Il gestore non parla una parola di italiano, bisogna indicargli gli ingredienti. C'è anche un'interessante iniziativa di fidelizzazione con tessera: dopo nove kebab, il decimo è gratis.

CONTRIBUTO GINO

In seguito alla tua segnalazione ho schedulato "Cimen" per sabato notte dopo lo shout, sempre che nella zona non sia in atto un regolamento di conti fra bande di spacciatori nigeriani armati di cocci di bottiglia o una caccia al bianco

 

 

Via Leoncino dietro l'Arena

RECENSIONE JAC Forse per una questione affettiva, dati i molti kebeb sbafati col Bozzi dopo le serate sportive, forse per la collocazione, in quanto è di rigore mangiarlo seduti sugli scalini di Palazzo Barbieri, con vista su piazza Bra, forse perchè ha effettivamente qualcosa in più. Con 3 euro (non 3.5!) ti infila di tutto nel panino. 

GIUDIZIO JAC

Assolutamente soddisfacente.

 

 

Al Gendi Corso Lodi a Milano

RECENSIONE JAC Il migliore in assoluto che io abbia mangiato.Se gli chiedi di mettere poco piccante il tipo quasi si incazza, e comunque sembra sempre che ti prenda per il culo. Arrotola il kebab in una specie di Tortilla, saporitissimo. Quando gli gira fa anche servizio a domicilio

GIUDIZIO JAC

Un must se passate per Milano

 

 

Negozio in Via Foppa 22, Brescia

RECENSIONE BONEZ Lunedì 22 agosto. Ho lo scroto girato per il primo giorno di lavoro. Finalmente l’ora di pranzo: cerco inutilmente un bar o una trattoria aperti in città. Mi ricordo allora della guida gastronomica del Gino e mi dirigo al kebab della Stazione. La mia regola impone: mai più di 2 kebab all’anno. Ok, entro, locale organizzatissimo: un ceffo tosa il pezzo di carne, un altro farcisce il kebab e il terzo ti prepara il conto. Evito cipolla e salsa piccante. Abbondo di tutto il resto e alla fine mi ritrovo in mano un fagotto di almeno 6 etti per 3,5 Euro. Gusto pieno e appagante. Dopo 10 minuti si manifestano sintomi di sudorazione, senso di ansia, tachicardia. Il tutto però passa rapidamente lasciando un senso di raro benessere. Ritorno in ufficio con lingua secca incollata al palato e visioni psichedeliche del Pantera vestito da monaco tibetano che si inchiappetta uno Yeti. In ogni caso raccomandato. Mi resta un altro bonus kebab da usare entro fine anno.

GIUDIZIO BONEZ

Raccomandato

 

 

Kebab Indiano a Villafranca, inizio via Quadrato

RECENSIONE JAC Ci vado con il Gedeone dopo avere aspettato 20 minuti del suo elegante ritardo. Come rapporto quantità-prezzo siamo a livelli da record. Per 3 euro e mezzo ti fa un kebab "classico indiano" (come quello che si mangia in via leoncino dietro l'arena) con dentro di tutto di più, il tutto in quantità epocali. Quando l'hai finito non desideri più nulla. Non solo io, ma anche Gedeone, noto per i suoi disturbi dell'alimentazione. Ed è anche buono. Gedeone esaltato, io faccio notare che la carne potrebbe essere un pò più croccante, ma si tratta di finezze. Certo, per mangiare una botta di roba di questo livello devi essere psicologicamente e fisicamente preparato, altrimenti la rivivi durante la nottata, come ha fatto il sottoscritto. Personalmente un filo sotto quello dell'arena, batte nettamente l'altro kebab di Villafranca (via Bixio).

GIUDIZIO JAC

Decisamente da riprovare

 

 

 

 

Per concludere, la filastrocca magica rivelatami in sogno dal Pantera vestito
da califfo, con cui riesce a ipnotizzare le fanciulle più restie che poi
gli si concedono come delle gran porcone, su un letto di insalatina fresca:

"Il mio monumento eretto
regala emozione
ma quel pertugio stretto
prosciutto e melone
odora di cane bagnato
"

 

DISCLAIMER



Il fatto che il sig. Gino Gamba sia iscritto alla mailing list "Pampuboia", il fatto che lo stesso sia stato visto e fotografato in vostra vicinanza, o il fatto di averci parlato insieme, non implicano in alcun modo il diritto a definirsi "Amico del Gino" senza il consenso esplicito del titolare.

"Amico del Gino", "Io amo Gino Gamba", "Quello lì lo conosco dai tempi del liceo" e altre espressioni equivalenti sono di proprietà del suddetto.

 

HOME PAGE