REPORTAGE:

SALUTI DA...

Per il Ciclo “Retrospettive” il sito pampuboia vi delizia con un bel pezzo di storia (direi quasi: due bei pezzi…). Vi era infatti un tempo in cui ciascun evento, ritrovo, festino, scampagnata, si concludeva con la celebre foto “saluti da” che costituiva la perfetta cartolina da lasciare in ricordo sulla macchina fotografica dell’ignaro pampu. Purtroppo, come le più belle tradizioni della nostra storia, anche questa usanza si va perdendo… Solo il gino resiste sfoderando quasi puntualmente le sue natiche nel momento clou dei festini…

Purtroppo possiamo mostrarvi solo un piccolo estratto delle innumerevoli foto scattate sull’argomento. Difatti il pampu, invidioso del sito non ce le vuole più fornire. Pertanto siete tutti invitati a collaborare con noi ed a convincere il muschiato a donare alla comunità questi preziosi reperti storici.

Ma ora lasciamo parlare le immagini:

SALUTI DA CASA YURI

Questa è forse la più famosa foto della serie saluti da. Tanto successo è chiaramente dovuto alla soave morbidezza con cui il culo budinoso del cesco si adatta naturalmente alla forma dei palloni.

SALUTI DA CASA CHESO

Ottima foto della sarie saluti da, con il gino che rivede giocare la sua amata inghilterra sul televisore del cheso sorseggiando una birra. Un uomo felice. Il cesco ed il bonetti sorridono assistendo felici all’evento. Desta tuttavia qualche preoccupazione lo strumento sospetto in mano al cesco.

SALUTI DA CASA JACOPO

Una scena di saluti “classik” dalla casa in montagna di Jacopo, sede di tanti simpatici festini. Oltre al classico culo del Gino, possiamo qui godere anche della divaricata presenza dell’ano di Yuri.

SALUTI

Foto minimalista che punta tutto sulla naturale espressività del soggetto, rinunciando ad inutili orpelli paesaggistici. Sublime.

SALUTI DAL MARE DEL NORD

Foto di carattere turistico - paesaggistico. Le natiche di bozzi e di jacopo si stagliano fiere sulle distese gelate del mare del nord (danimarca). Assolutamente poetico.

MONELLA

Questa è sicuramente la foto migliore. Con sottile malizia ed ironia, il genio creativo del gino cita ed anzi fa impallidire Tinto Brass e l’omonimo film. Da  oscar.

www.pampuboia.com è cultura.