<%@LANGUAGE="JAVASCRIPT" CODEPAGE="1252"%> Untitled Document

Walter VII
Mantova-Verona: 6-3

I giovani calciofili delle due principali etnie di pampucom si ritrovano di fronte alla Chiesa di Sant’Antonio, subito spontanea la domanda del Vanes: “Pante ma tu sai dov’è il PalaTreme ?”, rende giustizia a quello che sarà l’inizio di un pomeriggio all’insegna del sano divertimento sportivo e pecoreccio. All’arrivo di Yuri e famiglia (Nico e Lula) che parcheggiano nell’unico spazio per handicappati della piazza. Il Bozzi accoglie così il neo-veronese Yuri: “Tranquillo Yuri, se arriva la polizia e ti vede in faccia te la leva subito la multa che meriteresti!”.


 

Il talentuoso Yuri, protagonista assoluto del calcio mercato nei giorni immediatamente precedenti al Walter VII.

Corteggiato dalla squadra veronese, ha ceduto alle lusinghe del presidente DJ Vitello che di lui avrebbe detto:

"gli abbiamo
fatto un provino a primavera, ma sul test di
intelligenza lo abbiamo sorpreso a copiare dalla lula, e lo abbiamo scartato."

 


Ci si trasferisce al Palatreme di Porto in trepidante attesa del Gino che però non giunge: i ranghi scaligeri sono menomati senza l’esimio autore di TGIF.
Corsette di riscaldamento di rito dove il Contemadman e Massimo (collega di pampurio) mostrano subito che la partita sarà lotta vera.
Subito prima delle foto di squadra ecco il tradimento che già aleggiava nell’aria: il passaggio di Yuri sotto i colori scaligeri. Metà dei mantovani più veri girano il capo disgustati alla vista della maglia a striscie gialle che si posa sulle spalle del Giuda Yuri e dell’incolpevole Lula.

Il neo acqisto Yuri viene presentato alla stampa. Conditio sine qua non per entrare nel glorioso team veronese, Yuri ha dovuto ripetere per tre volte "Mantova Merda".
Il trasformista di Bagnolo S.Vito ha superato la prova con brillantezza.


La partita sta per iniziare e vista la loro inferiorità numerica qualcuna tra i veronesi chiede:”dai il Pantera gioca con noi”, “col cazzo……piuttosto gioco a bordo campo con la Lula per tutta la partita” replica il sangue verace (…..e biancorosso) del prestigioso. Qui viene in aiuto la saggezza campagnola del mio collega Flavio: “Nella vita puoi cambiare lavoro, partito politico e anche donna….ma io diffido di chi cambia squadra di calcio!”

La squadra veronese, animata da nobile entusiasmo prima della mazzuolata. Oltre al già citato Yuri, i veronesi potevano vantare un altro colpo di mercato, annunciato trionfalmente nei giorni immediatamente precedenti il match: "Confermo, abbiamo comprato il bifidus, 1 metro e 95 di muscoli, l'ariete che ci serviva per sfondare la difesa dei muschiati".


Colpo su colpo, i Mantovani rispondono alla campagna acquisti miliardaria dei veronesi con l'ingaggio del prestigioso Vanes: "Dopo essersi promesso e mai concesso x anni (come una normale ragazza mantovana insomma) finalmente Vanes Pelicorti, di chiare origini carioca, ha firmato il contratto col mantova. Tra le clausole dell'accordo, vin brulè gratis a vita e pure un paio di numeri di telefono di sciampiste della bassa in ballo da un paio d'anni."



La partita è a detta dei risultati espressi piuttosto equilibrata e non priva di buonissimi spunti individuali di Massimo, del Vanes col cerchiello sulla fascia sinistra e del ConteMadMan. Il Pampu e il Barba mettono ordine in difesa contro le incursioni di Carcarlo squalo. Il Pantera si dimostra molto a corto di condizione nonostante i mesi di palestra ma non mancano alcuni guizzi di classe d’altri tempi…ormai nel dimenticatoio. La coppia di ingegneri Holly e Benji, Treme e Belli non ha bisogno di presentazioni.

La squadra veronese risponde con un ottimo Vitello maestro di trasformismo che nella partita intercalerà scatti di ben 70 cm (in discesa) e cambi di copricapo sempre più assurdi, tra cui annoveriamo cappello pirata e da babbo natale, guarniti da una bandiera britannica sempre presente al collo del fetente veronese. Dottor Bifidus onnipresente ma ancora lontano dall’essere protagonista. Jacopo si difende come può, gomitate e altro, alla superiorità tecnica della difesa biancorossa….inanellando comunque delle ottime giocate. Bozzi solito carrarmato dotato di scarponi chiodati per far presa sull’infausto fondo scivoloso del PalaTreme. Altro leit motif della partita:”palla a yuri….palla persa” che sia la punizione divina per il cambio di maglia??

Se Dio esiste deve tifare Mantova mi son detto….infati i mantovani nel secondo tempo allungano, segnando dei goals prodigiosi, da ricordare un fenomenale goal del Barbapapà che da fondo campo infila, con un rinvio, l’incrocio dei pali della porta difesa dal Bifidus. Prodigioso a un certo punto è l’arrivo di Gino che si mette a lanciare fumogeni in campo…residui dalle partite dell’Hellas. Quasi profetico, il Gino evoca in questo modo il provvidenziale aiuto della più grande alleata dei mantovani: la nebbia fitta. Una cortina di fumana provvidenziale avvolge il campo, gettando i pistola gialloblu ancor più nello sconforto, aiutando così i baldi mantovani che trovansi a giocare nel loro elemento naturale. Questa situazione permette ai biancorossi di aggiudicarsi la partita tra i soliti insulti del Bozzi: “ladri, mantovani e gobbi juventini” e del Vitello: “avete sempre giocato con uno in più”. Sarà ma il divario tecnico e di risultato in campo non lasciano spazio a molte recriminazioni.

Un pomeriggio di grande sport, specialmente quando nel secondo tempo sul palatreme è scesa una fitta nebbia, nella quale i mantovani hanno sguazzato come delle pantegane felici.


Si conclude con panettone e spumante per tutti. Puta caso, lo spumante portato dal Barba e dal Treme è di ottima qualità e innaffia degnamente la vittoria dei mantovani mentre quello dei veronesi è di una sottomarca piscius che neppure il pampu avrebbe comprato nel peggior discount di Parma.

A fine partita, idiote espressioni di soddisfazione per i mantovani gongolanti, la resa dei veronesi è invece sintetizzata da una frase del Vitello, che a meta' del secondo tempo, dopo che nell'ultimo quarto d'ora si era mosso si e no per due metri quadrati dice:
"io sto un po' in porta, che con il freddo non riesco a correre".


Auguri a tutti alla fine e al prossimo Walter!!!!
PS. Mi manca il risultato, qualcuno lo conosce??

Il reportage sul Walter VII
vi è stato offerto dalla

Tucano Multimedia Productions®
con l'eccezionale collaborazione della
Pedro Paulo Pantera Great Sport Reportages™

Copyright 2004 www.pampuboia.com