REPORTAGE SPAGNA 2001

"...la comitiva a 7 non era nei miei piani..."

© Copyright 2001, PAMPU TRAVEL


Agosto 2001: 7 audaci cazzoni della Pampucom partono per passare le vacanze nei Paesi Baschi col solito nobile proposito di cercare facili avventure con qualche ignara teenager locale. Inutile dire che nonostante i numerosi (e goffi) tentativi l'obiettivo non sia stato raggiunto da nessuno.  Ma poteva forse Pampucom ignorare questi eventi? Certo che no! Eccovi quindi il reportage di quella vacanza.

 

Ecco i ceffi dei 7 baldi giovani:


Bozzi


Vanes


Gino


Bonez


Keso


Pampu


Gaspari

 

I Paesi Baschi

 

Quale prologo del Reportage è d'uopo riportare (per l'ennesima volta) lo spiacevole equivoco nato dal tragico errore informatico che ha portato il Pampu a sputtanare pubblicamente, in perfetta buona fede, una sua piacente amica mantovana nonché i suoi futuri compagni di vacanza.

3 Agosto 2001 - Scrisse il Muschiato:

"Caro jac. Effettivamente il tuo resoconto l'ho letto +  volentieri che non quello del pantera. Mi sa che dall'anno prox mi butto anch'io a fare le cose in grande, ospitato o meno dalla mery. Non credo che noi ispanici spediremo resoconti via mail perchè se troveremo da campeggiare sarà già tanto, altro che internet. Oltretutto la comitiva a 7 non era nei miei piani ma oramai ci son dentro non potevo tirarmi indietro. Vedremo.. Tra le new entry ci sarebbe una ....."

< Il resto lo conoscete ormai benissimo, in ogni caso vi rimando all'apposito special per i dettagli della storia >

Ovviamente non si fece attendere la risposta del fustigatore Bonez che arrivò puntualmente in giornata:

"E bravo il Pampu ke sputa nel piatto in cui verrà tranquillamente a pascolare per la Spagna!! Ormai tirarsela è diventato uno sport a la page ed anke il Pampu non ha resistito alla tentazione di sottolineare ke ormai ci deve proprio venire con quegli altri 6. Effettivamente non sarebbe così: anke le ambite mete di Azzanello, Piubega, Remedello Sotto nonchè Marmirolo offrono molteplici attrattive estive per gli annoiati vacanzieri in cerca di avventure sempre più alternative e trasgressive. Con più ke sicuramente chi ha provato l'intensa emozione di una adrenalinica settimana col Nardi, non può ora certo accontentarsi di una compagnia banale e ordinaria. Bisogna sempre esigere il meglio dalla vita!"

 

La Fiesta investe tutti! "Questa notte non dormiamo" dice il manifesto delle ferrovie basche; ed infatti fino alle 7 di mattina era uno stupefacente pullulare di gente festante e pimpante in tutta la città e sui treni...... 

.....ovviamente anche il Pampu non poteva non lasciarsi coinvolgere dal generale clima di festa. Qui lo vediamo in tutto lo splendore della sua verve mentre vivacizza il ritorno in treno 

Pernottamento nella cittadina costiera di Zarautz in un ameno campeggio con 2 tende da 3 posti ed una tenda singola riservata al Bozzi a scopo precauzionale; la piazzola riservata al campeggio era in un invidiabile posizione a 10 metri da un impianto di trattamento di reflui civili (leggasi "merda") che ogni mattina mitigava il risveglio con un gradevole olezzo di spurgo.

La Passat del Bozzi domina orgogliosa la piazzola del campeggio

Sulla spiaggia di Zarautz 2 esperti surfisti dai fisici scultorei attendono di poter finalmente cavalcare le onde dell'Oceano

La bevanda ufficiale dei Paesi Baschi è il CALIMOTXO  costituito da un mix in parti uguale di coca-cola e vino rosso cartonato di primissima qualità; inutile aggiungere che questa bevanda non ha riscontrato i favori di un mescitore tradizionalista come il Bozzi, impegnato piuttosto sul versante dei brandy e dei whisky.

Gli ingredienti base del Calimotxo

Pare che il record spagnolo del Bozzi sia stato 5 secchi di birra ed un whisky doppio tutto in una sera. Comunque nulla a che vedere col suo record personale che lo portò quand'era in Inghilterra a bersi un'ottantina di litri (stima in difetto) di birra in poco meno di un mese. Onore al fegato del Bozzi

 

Una foto che sintetizza la fiesta: ubriachi e felici!

Gino si fa testimonial per favorire un possibile gemellaggio Hellas VR - Real Sociedad

Gino è come una calamita che attira a sè i personaggi più strani e ambigui

La Fiesta continua........

 

Clicca su Gino Euskal per vedere la prossima pagina